Logo

Iqbal - Bambini senza paura

R.: Michel Fuzellier, Babak Payami, SC.: Paolo Bonaldi, Lara Fremder, Michel Fuzellier, Babak Payami, tratto da Storia di Iqbal, Francesco D'Adamo, MUS.: Patrizio Fariselli, Carlo Boccadoro, PROD.: Gertie, 2D-3D Animation, Montparnasse productions DISTR.: Academy Two, Italia, 2015, 90'.

Iqbal è un ragazzino che vive in un villaggio in qualche parte del mondo ed ha imparato l'arte di annodare i tappeti con i raffinatissimi nodi detti Bangapur. Un giorno, per poter comprare le medicine al fratello ammalato di polmonite si lascia abbindolare da Hakeem, un viscido imbroglione che si offre di comprargli le medicine in cambio della realizzazione di un tappeto per il suo amico Guzman. In realtà Iqbal viene venduto all'uomo che, con la moglie, ha messo in piedi una produzione clandestina di tappeti in cui fa lavorare come schiavi bambini che non potranno mai più tornare alle loro case. Iqbal però non ha intenzione di fare quella fine.

 
 

Scarica la scheda didattica (.pdf)

 
trailer 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.