Informazioni

Grandi film su grande schermo in oltre 100 sale cinematografiche con proiezioni gratuite per tutte le scuole della Lombardia

Alla luce della positiva e crescente adesione da parte degli istituti scolastici Regione Lombardia promuove il progetto Schermi di Classe anche nell'anno scolastico 2019/2020 attraverso azioni orientate alla sempre più ampia diffusione del progetto su tutto il territorio lombardo.

Il progetto Schermi di Classe si sviluppa secondo le modalità già consolidate nelle precedenti annualità, promuovendo proiezioni gratuite per gli alunni e gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo grado), e da questa annuallità anche delle scuole dell’infanzia.

L’iniziativa, come per gli anni precedenti, sarà realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo e con il supporto operativo di A.G.I.S. Lombarda per quanto riguarda il coordinamento delle proiezioni e di Fondazione Cineteca Italiana per quanto concerne la predisposizione dei materiali didattici e la promozione dell’iniziativa.

Informazioni
Faq
e-mail schermidiclasse@regione.lombardia.it
sito www.cultura.regione.lombardia.it