Logo

Faq per gli insegnanti

  • Dove trovo il calendario delle proiezioni?
    Le proiezioni vengono organizzate appositamente su richiesta delle scuole, compatibilmente con le disponibilità delle sale cinematografiche.
    Per prenotare la proiezione: [email protected] - tel. 02/67397822
     
  • Quanti studenti possono accedere gratuitamente alle proiezioni?
    Le proiezioni sono gratuite per un minimo di 120 e un massimo di 250 studenti
     
  • Quante proiezioni vengono effettuate nella medesima sala?
    Per una equa distribuzione delle risorse disponibili ogni sala cinematografica che ha aderito al progetto può effettuare al massimo due proiezioni
     
  • La stessa scuola può accedere a più proiezioni? E lo stesso Istituto Comprensivo?
    Ogni scuola, intesa come sede scolastica, ha diritto a una sola proiezione gratuita, mentre il medesimo Istituto Comprensivo idealmente può accedere a un numero di proiezioni gratuite pari al numero delle proprie sedi
     
  • Posso scegliere qualsiasi sala cinematografica? E qualsiasi film?
    La scuola può scegliere la sala cinematografica e il film, ma esclusivamente tra le sale cinematografiche in elenco, in quanto si tratta delle sale che hanno ottenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo il Premio d’Essai, riconoscimento alla programmazione di qualità che svolgono, e tra i titoli indicati in catalogo.
     
  • Ho già usufruito di una proiezione gratuita nell'anno 2016/2017. Posso usufruire di una proiezione anche nel 2017/2018?
    Il progetto è triennale, ma nel 2017/2018 sarà data priorità alle scuole che non hanno mai usufruito della proiezione gratuita.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.