Segnalazioni

CARTA DELLO STUDENTE - IO STUDIO
SCONTO DEL 40% AL CINEMA PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Obiettivo
Avvicinare i giovani al cinema, favorendone la frequentazione attraverso promozioni e sconti.

Chi:
tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in possesso della Carta dello Studente - Io Studio
(un bacino d’utenza calcolato in oltre 2,5 milioni di ragazzi)

Che cosa:
una riduzione del 40% sul prezzo massimo del biglietto praticato nei cinema

Quando:
nelle giornate dal lunedì al mercoledì, in ciascuno spettacolo e per tutti i film programmati

Nasce inoltre il nuovo portale “IoStudio Cinema” per conoscere tutte le iniziative del mondo del cinema dedicate alla scuola: incontri con gli autori, gli attori e i registi, le anteprime dei film in uscita, ma anche concorsi per gli studenti, opportunità formative e materiale didattico per i docenti.
Il portale sarà collegato al portale del MIUR, www.istruzione.it/studenti.

"IoStudio" è un progetto del Miur realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

In collaborazione con
Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Unione delle Province d’Italia, CNI Unesco.

Partner dell’iniziativa
Agiscuola;
le associazioni degli esercenti cinematografici Anec, Anem;
le sezioni produttori e distributori dell’Anica.

I FESTIVAL DI CINEMA PER RAGAZZI [Leggi]

FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D'ASIA E AMERICA LATINA

www.festivalcinemaafricano.org

HB KIDS

HB Kids è il programma di attività concepito appositamente per i visitatori più giovani e le loro famiglie.
Grazie alla realizzazione nel 2012 di uno spazio dedicato ai bambini e di un’area polifunzionale, HangarBicocca offre al pubblico dai 4 ai 14 anni la possibilità di avvicinarsi all’arte contemporanea divertendosi.

www.hangarbicocca.org/hb-kids/

DIVERSO DA CHI?
per una nuova cultura del rispetto

Un progetto per sensibilizzare gli studenti ai diritti delle persone con disabilità