Malala

R.: Davis Guggenheim, SC.: Davis Guggenheim, FOT.: Erich Roland, MONT.: Greg Finton, Brad Fuller, Brian Johnson, MUS.: Thomas Newman, PROD.: Imagenation Abu Dhabi FZ, Parkes+MacDonald Image Nation, Participant Media, DIST.: 20th Century Fox Italia, USA, 2015, 87'.

A 11 anni sotto falso nome, Malala Yousafzai scriveva un blog per la Bbc, raccontando la vita quotidiana di una studentessa nella valle dello Swat. A 13 riceveva il Premio giovanile per la pace in Pakistan e rilasciava interviste sui media internazionali, denunciando l'oscurantismo dei talebani nei confronti delle donne cui veniva negata l'istruzione. A 15 anni quegli stessi talebani cercavano di ucciderla mentre si recava a scuola.

Scarica la scheda didattica (.pdf)

trailer