Logo

Il mio amico Nanuk

R.: Roger Spottiswoode, Brando Quilici SC.: Bart Gavigan, Hugh Hudson FOT.: Peter Wunstorf MONT.: Pia Di Ciaula MUS.: Lawrence Shragge, CON: Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Nanuk PROD.: Hyde Park Entertainment, Imagenation Abu Dhabi FZ, Media Max Productions DISTR.: Medusa Film, USA, 2014, 90'

Il giovane Luke vive nella regione artica in cui nascono gli orsi polari. Il padre è morto annegato fra i ghiacci e la madre, che è una ricercatrice, cerca di proteggere lui e la sorella Abby da ogni pericolo. Un giorno un'orsa bianca si avvicina all'abitato della città di Devon e le forze dell'ordine, dopo averla narcotizzata, la trasportano presso il lontano Cape Resolute. Peccato che l'orsa avesse con sé un cucciolo che viene ritrovato a Devon proprio da Luke. Da quel momento il ragazzo farà il possibile per ricongiungere il piccolo, che ribattezzerà con il nome Nanuk (in lingua inuit significa "orso vagabondo"), con la sua mamma.

 
 

Scarica la scheda didattica (.pdf)

 
trailer

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.