Logo

Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina

Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina sono due mediometraggi di animazione tratti rispettivamente dagli omonimi libri per bambini nati dalla fantasia di Julia Donaldson e dalla matita di Axel Scheffler. Il Gruffalò è oggi uno dei best seller più amati da tutti i bambini, è stato tradotto in 42 lingue diverse e ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo (300.000 delle quali solo in Italia) .

Dai due libri sono stati tratti due pluripremiati mediometraggi d’animazione realizzati da Jakob Schuh e Max Lang e da Uwe Heidschötter e Johannes Weiland. Il Gruffalò è stato candidato agli Oscar nel 2011 come miglior cortometraggio d’animazione, ha vinto il Festival di Annecy nel 2010 e nel primo passaggio televisivo in Inghilterra ha totalizzato il 49% per cento di share tenendo incollati più di 10 milioni di spettatori. Due grandi classici, che affascineranno e divertiranno grandi e piccini. 

A gennaio riprendono le proiezioni scolastiche al cinema di rivolte alla scuola infanzia e primaria, disponibili in lingua italiana o in lingua inglese con sottotili in italiano

Scarica il quaderno didattico a cura di Circuito Cinema Scuole

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.