Logo

Ella e John - The Leisure Seeker

Esce nelle sale Ella e John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì, vincitore del Leoncino d’Oro Agis Scuola 2017, premio istituito da Agiscuola nel 1989 che è divenuto nel tempo uno dei premi collaterali più significativi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ad assegnarlo è una giuria di 20 giovani appena maggiorenni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, tutti accomunati dalla grande passione per il cinema.

"Le motivazioni con le quali sono stati assegnati il Leoncino d’Oro di Agiscuola per il Cinema a The Leisure Seeker di Paolo Virzì e la Segnalazione Cinema for Unicef a Human Flow di Ai Weiwei mi hanno profondamente colpita per la sensibilità che denotano nelle ragazze e nei ragazzi della giuria che ha selezionato e premiato i film, per la loro capacità di analisi e di lettura di un linguaggio importante come quello cinematografico”. Così la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli al termine dalla cerimonia di premiazione del Leoncino d’Oro.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West, in un viaggio pieno di sorprese. (MyMovies.it

Guarda il trailer

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.