Logo

Bonus docenti: l'applicazione è online (il modello è 18app)

È online la Carta del Docente (www.cartadeldocente.istruzione.it), l’applicazione che consente l’accesso al bonus da 500 euro per la formazione destinato agli insegnanti di ruolo accessibile tramite Sistema pubblico di identità digitale, previsto dal comma 121 della Legge 107/2015.

La piattaforma Carta del docente funziona in tutto e per tutto come 18app.it (è una novità di quest’anno), l’analoga applicazione online dal primo novembre scorso disegnata per il bonus cultura dei 18enni, che peraltro hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per accreditarsi, mentre per i docenti non c’è un limite di tempo.


Quest’anno i 500 euro potranno essere spesi generando sull’apposita piattaforma buoni di spesa per:
- l'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale;
- l’acquisto di pubblicazioni e di riviste utili all'aggiornamento professionale; l'acquisto di hardware e software;
- l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione professionale, svolti da enti accreditati presso il MIUR; l’iscrizione a corsi di laurea, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale;
- l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche; l’acquisto di biglietti di musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
- iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del
piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.