Logo

Presentazione ABCinema| 17 settembre 2019, Milano

Martedì 17 settembre alle ore 14.30, presso il cinema Arlecchino di Milano, in Via San Pietro all'Orto, si terrà il seminario Vedere, fare e pensare il cinema a scuola: scenari e prospettive all'interno del quale verrà presentato il progetto ABCinema. Una navigazione nei codici del linguaggio filmico tra sala, schermo e rete

Alle 17.30 è prevista la proiezione del film SELFIEalla presenza del produttore e del cast.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO 

Il seminario, aperto a docenti, educatori, animatori interessati all’educazione al e con il cinema in ambito didattico ed educativo, si configura come opportunità per riflettere - attraverso la voce di importanti esperti del settore - su ruolo, significato e senso, ma anche su forme, modalità e strategie di promozione di percorsi di educazione al cinema nell’era dei new media.

Durante l’incontro inoltre verrà presentato ABCinema. Una navigazione nei codici del linguaggio filmico tra sala, schermo e rete, un progetto di AGIS lombarda, con la direzione artistica di Patrizia Canova, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici.

Ai docenti verrà concessa l’autorizzazione al distacco e rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione docenti.

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria entro venerdì 13 settembre
Per informazioni e iscrizioni: cinema@agislombarda.it; tel. 02 67397835

 

L'iniziativa, realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema a Scuola promosso dal MiBAC e dal MIURè inserita all’interno della seconda edizione di Milano Movie Week (13-20 settembre 2019), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.