Logo

ABCinema: nuova edizione 2019

Al via l'edizione 2019 ABCinema. Una navigazione nei codici del linguaggio filmico tra sala, schermo e rete, una nuova opportunità per le scuole nata dalla sinergia tra MiBAC e MIUR.
Proiezioni di film, laboratori, incontri con autori e professionisti del settore, offerti alle scuole a titolo gratuito. Un seminario per docenti, un catalogo di film online, uno spazio virtuale dedicato agli elementi del linguaggio filmico.Tutto questo è ABCinema, un progetto che vuole portare i giovani spettatori alla scoperta dei focus del linguaggio cinematografico, con particolare attenzione alle grandi innovazioni delle nuove frontiere digitali.
Saranno coinvolti gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado della Lombardia e 15 sale cinematografiche delle seguenti città: Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Melzo, Pavia (San Martino Siccomario) e Varese.
Le attività si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2019.

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.